“Monica” di Andrea Pallaoro, film in concorso ufficiale alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia, dopo un’accoglienza entusiastica e 11 minuti di applausi in Sala Grande, ottiene un importante riconoscimento.
Quello al Miglior Film italiano a Venezia, istituito dall’associazione ARCA CinemaGiovani, giunta alla sua 21esima e organizzata dall’Associazione nazionale ricreativa culturale sportiva dipendenti Gruppo Enel.
La motivazione è la seguente:
Per averci accompagnato in un viaggio attraverso la psicologia umana, grazie a una protagonista fuori dalle righe. Per aver affrontato con delicatezza il tema universale dei rapporti umani e delle relazioni familiari, grazie ad uno stile visivo capace di darci una sensazione di chiusura, limite e oppressione. Per la fondamentale interpretazione di Trace Lysette, in grado di trasmettere con una grande sensibilità umana la reale sofferenza di Monica.
È il primo riconoscimento, questo, per un film prezioso che ha appena iniziato il proprio viaggio in sala e che è in grado di donare al pubblico, attraverso l’umanissima e intensa performance attoriale di Trace Lysette, uno spaccato di vita sincero e ricco di emozioni positive.
Il film continuerà il proprio percorso nei festival di tutto il mondo e prossimamente uscirà in sala in Italia distribuito da I Wonder Pictures.
ON OFF MAG a cura di Claudio Napoli onoffmag.com
#Andreapallaoro #PatriciaClarkson #arcacinemagiovani #monica #venezia79 #tracelyseste #Iwonderpictures #AndreaRomeo #onoffmag #toninopinto #shotoniphone