FAKE – Un Nuovo Personaggio Pop a NYC
La Mostra del POPST-ART Mattia Bari apre presso la Galleria Art Central El Dorado e Conquista Times Square.
New York, 24 luglio 2023 - Conosciuto a livello internazionale come POPST-ART (La Popstar dell'Arte) – un titolo conferitogli da Augusto Sciacca, illustre artista e ex collaboratore di Andy Warhol – l'italiano Mattia Bari, artista e direttore creativo di concetti innovativi e visionari, è pronto a lanciare la sua impresa di personal branding – Mattia Bari USA – a NYC, in collaborazione con il manager imprenditore italiano e autore nel campo della creatività, dei media e dell'intrattenimento, Tommaso Cartia.
Lo scorso sabato, 29 luglio, dalle 17:00 alle 20:30, il POPST-ART ha presentato il suo nuovo personaggio pop ‘FAKE’ a New York attraverso una mostra esclusiva presso la lussuosa Galleria Art Central El Dorado vicino a Central Park South. L'evento spettacolare ha presentato una performance originale e interattiva dell'artista, che ha dipinto ritratti su maschere dei membri del pubblico, simboleggiando idealmente il lato 'FAKE' di noi stessi e invitandoci a togliere la maschera e affrontarlo: "NON FINGERE, AFFRONTA SOLO!"
"FAKE è la maschera delle maschere", afferma l'artista: "È una caricatura brillante, ironica e controversa della cultura Pop e dei suoi protagonisti. Una decostruzione del nostro mondo contemporaneo dominato dai social media e dagli artifici e dalle trappole del nostro Ego."
"Mattia Bari è il POPST-ART di NYC", afferma Terri M. Dat, presidente e proprietaria di Art Central Galleria El Dorado, che ha creduto nel talento e nell'intuizione visionaria dell'artista fin dall'inizio. "Il suo personaggio 'FAKE' cambia la visione della cultura Pop americana."
L'estetica accattivante e colorata di Mattia Bari e le sue idee avanguardiste sono trasversali e adattabili a campi diversi e suggerimenti: dalla moda al design, dalla pubblicità all'intrattenimento e agli eventi spettacolari. Attualmente l'artista sta collaborando con grandi star come Taylor Swift e Nicki Minaj.
"La mostra d'arte 'FAKE' è solo il primo passo nel lancio e nella consolidazione del marchio Mattia Bari USA e del suo creatore POPST-ART", afferma il manager Tommaso Cartia: "Abbiamo molti progetti in arrivo e collaborazioni innovative con professionisti illustri e brand influenti nel mercato americano e internazionale. Il talento di Mattia va oltre i confini e sono orgoglioso e felice di far parte dell'esperienza di vedere nascere un nuovo icona del futuro, destinata a resistere alla prova del tempo."
L'entusiasmo e l'attenzione generati dal successo dell'evento sono stati ulteriormente evidenziati da un grande cartellone pubblicitario nella Times Square di NYC, che ha presentato ufficialmente 'FAKE' e il fenomeno POPST-ART come il nuovo personaggio di tendenza nel cuore vivace di Manhattan. Con la sua audace arte e lo spirito irriverente, il personaggio 'FAKE' di Mattia Bari ha senza dubbio lasciato un segno indelebile nel panorama artistico della città, spingendolo a diventare un vero e proprio icona della cultura pop destinata a resistere alle generazioni future.
#MattiaBari #POPSTART #ArteContemporanea #FAKE #CulturaPop #NewYork #GalleriaArte #CentralParkSouth #Intrattenimento #Creatività #Moda #Design #TaylorSwift #NickiMinaj #Tendenze #IconaPop #TimesSquare #EventiSpettacolari #InnovazioneArtistica #ArteInterattiva #Visionarietà #DeconstructingPopCulture #Maschere #ArtistiEmergenti #ImpattoCulturale #SocialMedia #MattiaBariUSA #TommasoCartia